-
-
SALUMIFICIO DI CASA LARGHER
LAVORIAMO ASSIEME, VIVIAMO ASSIEME e PENSIAMO AL FUTURO ASSIEME: SIAMO UNA FAMIGLIA E PRODUCIAMO SALUMI. SIAMO LA FAMIGLIA LARGHER E LA TRADIZIONE è IL NOSTRO GIARDINO DOVE DA SEMPRE COLTIVIAMO LA PASSIONE PER I SALUMI E CON CORAGGIOSO RISPETTO RIVISITIAMO E MIGLIORIAMO COSTANTEMENTE IL NOSTRI PRODOTTI ATTRAVERSO UNA COSTANTE INNOVAZIONE E RICERCA.
Casa Largher è sopratutto la storia di una famiglia. L’albero genealogico Casa Largher inizia a delinearsi nel 1508 quando Thomeus Largerius apponeva la sua firma sulla Carta di Regola di Cembra e da allora è sempre rimasto legato al territorio e alle tradizioni della Val di Cembra. Contadini, allevatori, macellai per generazioni oggi la famiglia Largher è rappresentata da Elio con la moglie Lucia e dai figli Loris, Claudia e Alex.
Immerso nei vigneti dove un tempo sorgeva l’allevamento di famiglia, il Salumificio di Casa Largher affonda le radici nel territorio del Trentino, un ambiente nel quale nascono i nostri prodotti e dal quale abbiamo sempre tratto ispirazione e al quale vogliamo portare rispetto. Per questo il salumificio nasce integrato nell’ambiente utilizzando materiali tradizionali come il porfido e un impostazione costruttiva tradizionale che lo rendono armonioso con il contesto da renderlo quasi invisibile. Ci siamo inoltre dotati di sistemi di riscaldamento con fonti rinnovabili e oltre il 70% dell’energia elettrica è autoprodotta.
Qualità senza compromessi e attenzione ai bisogni specifici dei consumatori. Sicurezza, salubrità, legalità, rispetto delle lavorazioni tradizionali e rispetto delle esigenze alimentari specifiche. Questi sono i nostri obiettivi e per dimostrarvi il nostro impegno abbiamo ottenuto le certificazioni BRC, IFS, Qualità Trentino e HalaItalia. Da parecchi anni ormai il Salumificio di Casa Largher ha deciso di bandire dal proprio sito produttivo ingredienti causa di intolleranze o allergie come il glutine o i derivati del latte. Tutti i nostri salumi sono pertanto senza glutine e lattosio.